Gli stivali australiani UGG
Gli stivali australiani UGG

Da qualche anno a questa parte gli stivali UGG, inconfondibile trademark australiano, sembrano essere diventati di tendenza. Indossati da tante star del jet set internazionale, questi singolari stivali scamosciati, nati per riscaldare i piedi dei surfisti, sono oggi uno degli articoli più gettonati tra chi fa shopping in Australia. Conosciamoli.

UNA LUNGA STORIA

Non si conosce esattamente la derivazione del termine Ugg. Stivali molto simili ai modelli attuali circolavano nell'Australia rurale durante gli anni 20 e 30, e cominciarono ad essere prodotti su scala industriale nei decenni successivi. Con gli anni 60 e l'affermarsi del surf a livello agonistico, gli stivali uscirono dal loro primo ambito d'utilizzo per diventare accessorio indispensabile dei surfisti. Solo verso la fine degli anni 80 vediamo emergere il brand degli stivali australiani UGG, grazie a una capillare campagna promozionale ed al supporto, diretto o indiretto, di numerose celebrities.

GLI STIVALI UGG

Gli stivali australiani UGG sono calzature scamosciate realizzate con pelle di montone d'alta qualità, in grado di tenere il piede ben caldo e proteggerlo da acqua ed agenti atmosferici. La parola d'ordine è comfort e calore, in due diverse misure, bassa ed alta. L'UGG tradizionale è il Classic Short, che copre la caviglia è realizzato in montone double face. In alternativa c'è lo Snowpeak, che raggiunge quasi il ginocchio, ma può essere rivoltato per diventare uno stivale basso. Sia il Classic Short che lo Snowpeak sono disponibili in diverse varietà e colori, tra cui originali versioni metallizzate.

Di recente la compagnia ha lanciato un nuovo set di stivali UGG in lana, con gambale alto e suola in gomma, venduto anche nella versione con bottoni laterali.

UGG E GLI ALTRI

Ma Ugg non è soltanto stivali. L'azienda produce infatti un'ampia gamma di calzature per tutte le stagioni, dai sandali agli infradito alle scarpe basse sino alle pantofole! Tutte le informazioni ed i cataloghi aggiornati si possono reperire sul sito ufficiale UGG Australia.

 

Cerca Hotel 

La tua destinazione:
Seleziona la data di Arrivo: Seleziona la partenza:
Persone:
Stanze:

Gli articoli della categoria