Gli sport estremi in Australia
Sport estremi Australia

I selvaggi scenari del continente australiano sono i luoghi ideali dove praticare alcuni tra i più spericolati sport estremi. Conosciamo i più interessanti sport estremi da vivere in Australia.

DAL CIELO

Gli amanti dei panorami mozzafiato penseranno bene di conoscere l'Australia dal cielo. Uno degli stati più propositivi in tal senso è il Victoria, con strutture e realtà locali che consentono la pratica di paracadutismo, parapendio e deltaplano. Un alternativa molto suggestiva è la mongolfiera, per osservare dall'alto i bei vigneti della Yarra Valley, o l'aereomotore.

MONTAGNE E...

Per gli amanti della montagna, oltre al trekking ed alla mountain bike, lo sport estremo più gettonato in Australia è il free climbing. Troveremo rocce degne di nota a Mt. Buffalo o sul Mt. Arapiles, ma anche nei pressi delle grandi città, sui Grampians e a Point Perpendicular.

SPORT ACQUATICI

Non è da meno il mare. Tra gli sport più amati c'è sicuramente il surf, praticato anche alle porte di Sydney e Melbourne grazie alle splendide spiagge del South Australia. Molto amati anche il kayak, lo scuba diving e la canoa, da praticare nei tanti parchi nazionali dello stato.

Potremo noleggiare una canoa o un kayak in tutto il continente, per conoscere da vicino località magiche come il fiume Avon con le sue rapide, Murray River, Loch Luna, il Yarra a Melbourne o la splendida Moreton Bay.

BUNGEE JUMPING

I più spericolati potranno essere tentati dal bungee jumping sulla Pentecost Island, lanciandosi da una torre di bamboo o dalle strutture ad hoc presenti a Cairns, nel Queensland. Ma visitare Cairns, che ospita anche un aeroporto internazionale, è comunque una tappa obbligata per gli amanti degli sport estremi, dal rafting allo skydiving.

 

Cerca Hotel 

La tua destinazione:
Seleziona la data di Arrivo: Seleziona la partenza:
Persone:
Stanze: