La capitale dell'Australia, Canberra
La capitale dell'Australia, Canberra

Canberra, piccola capitale dell'Australia, sorge all'interno dell'Australian Capital Territory, nella zona sudest del continente. La città è stata pensata e progettata per diventare capitale, ospitando tutti gli edifici governativi più importanti, dal Parlamento all'Alta Corte.

LA CITTA'

Con i suoi 330.000 abitanti circa, la capitale dell'Australia non compete di certo con le metropoli Sydney e Melbourne. Si tratta tuttavia di una città veramente piacevole da vivere, giovane nello spirito e nelle architetture, ricca di parchi e piste ciclabili e sede di una vivace vita notturna.

COSA VEDERE A CANBERRA

A Canberra hanno sede alcuni tra gli edifici più importanti d'Australia. Cominciando dall'arte, si può visitare la National Gallery of Australia, la National Portrait Gallery o il National Museum of Australia. Si incontrano poi monumenti come l'Australian War Memorial o il monumento a James Cook, celebre esploratore britannico che per primo raggiunse l'Australia. Ancora nel cosiddetto “Traingolo del Parlamento” sono edifici come la Chiesa di S.Giovanni Battista ed il Blundell's Cottage, una fattoria che ha più di 150 anni.

Spettacoli e concerti si svolgono tra il Camberra Theatre and Playhouse e la Llewellyn Hall, mentre nelle zone del centro, di Kingston e Dickson è un’ elevata concentrazione di locali e pub.

I DINTORNI

Lasciata Canberra potremo ammirare gli splendidi paesaggi delle Snowy Mountains e del Namadgi National Parki, che custodisce antiche testimonianze dell'arte rupestre aborigena. Nella riserva di Tidbinbilla, a soli 20 km dalla capitale dell'Australia, potremo incontrare koala, canguri ed ornitorinchi, emù, wallaby ed altri esponenti della fauna australiana.

{mosmap zoom='12'|lat='-35.308175'|lon='149.124444'|marker='1'|align='center'}
 

Cerca Hotel 

La tua destinazione:
Seleziona la data di Arrivo: Seleziona la partenza:
Persone:
Stanze: