La città di Perth
La città di Perth in Australia

Capitale dell'Australia Occidentale (Western Australia), Perth è una moderna città di mare affacciata sull'Oceano Indiano. Amata dai turisti per le tante ore di sole e le splendide spiagge dei suoi dintorni, oltre che per la grande ricchezza di parchi pubblici, Perth è anche relativamente isolata dalle principali metropoli australiane.

LA CITTA'

Perth conta circa 1.600.000 abitanti, ed è la 4a città più grande dell'intero Paese. La sua elegante skyline è dominata dai grattacieli del Central Business District, e l'intero centro abitato è moderno e ricco di attrazioni. Le origini della città si perdono tra gli antichi insediamenti aborigeni, mentre l'attuale centro nasce solo nel 1829 come colonia. Perth è anche la capitale del tessile in Australia, ed importante centro per l'estrazione e l'importazione di minerali verso la Cina.

COSA VEDERE A PERTH.

Il clima temperato di Perth ricorda molto da vicino il nostro clima mediterraneo, con i picchi più caldi in gennaio e febbraio. Un itinerario ideale per la città può partire da St. George Terrace, per dirigersi verso la cattedrale Anglicana del 1888 di St. George ed il museo dei primi vigili del fuoco. Interessante anche il profilo della Cattedrale di St. Mary, elegante esempio di chiesa neogotica.

I DINTORNI

Isolatissima rispetto alle altre capitali australiane, Perth è circondata per centinaia di chilometri dal deserto, ed affaccia sul mare con oltre 80 km di incantevoli spiagge. Tra le maggiori attrazioni dei dintorni c'è il Kings Park, con il vicino acquario di Sorrento Beach, ma anche la città antica di Freemantle o le suggestive aree dell'entroterra, dalla Wawe Rock al Parco Nazionale Purnululu.

{mosmap zoom='12'|lat='-31.952222'|lon='115.858889'|marker='1'|align='center'}
 

Cerca Hotel 

La tua destinazione:
Seleziona la data di Arrivo: Seleziona la partenza:
Persone:
Stanze: