Lo stato federale Australian Capital Territory
Australian Capital Territory

L'Australian Capital Territory, ovvero il territorio della capitale Canberra, è un minuscolo fazzoletto di terra rispetto alle interminabili distese desertiche dell'Australia Occidentale o del Northern Territory. Conosciamo tutte le sue ricchezze e le principali attrazioni.

LE CITTA'

Canberra, capoluogo del Capital Territory e capitale dell'Australia, è una cittadina di recente costruzione con soli 350.000 abitanti. Piacevole, moderna ed a misura d'uomo, Canberra si vive a piedi o in bicicletta, passeggiando tra i suoi splendidi parchi, i tanti spazi verdi o le vicine oasi naturali.

In città sono anche importanti monumenti nazionali, su tutti il Parlamento, la National Gallery, l'Australian Academy of Science, l'Australian War Memorial e la National Portrait Gallery.

Ma la capitale non vi deluderà anche dopo il tramonto: nei tanti localini trendy o nei piccoli bar del centro potrete respirare un'atmosfera giovane e genuina, rinfrescata da un ricchissimo calendario di eventi.

COSA VEDERE

Appena fuori da Canberra incontriamo le Snowy Mountains ed il Namadgi National Park, con interessanti testimonianze d'arte rupestre aborigena. Scopriamo i piccoli villaggi di Braidwood e Bungendor, o le incantevoli vigne dei territori attorno alla capitale, per assaporare i migliori vini locali.

INFORMAZIONI UTILI

Canberra ed il suo stato si visitano piacevolmente durante tutto l'anno, ma le temperature primaverili (tra settembre e novembre) ed autunnali (da marzo a maggio) sono decisamente meno afose e più gradevoli. D'inverno, invece, non è difficile che il termometro scenda sotto lo 0, ammantando di bianco la zona delle Snowy Mountains.

Una curiosità: Canberra fu progettata ad hoc nel 1908 per divenire capitale dell'Australia. Il suo nome, che significa “luogo d'incontro”, deriva dalla lingua degli aborigeni.

 

Cerca Hotel 

La tua destinazione:
Seleziona la data di Arrivo: Seleziona la partenza:
Persone:
Stanze: