Offerte di Lavoro in Australia
Offerte di Lavoro in Australia

Districarsi tra le offerte di lavoro in Australia è un gioco semplice se abbiamo ben chiaro il nostro obiettivo. In caso contrario, lanciamoci mettendo sul piatto le nostre qualità, accompagnati da un buon curriculum vitae e dalle giuste motivazioni, per rincorrere il nostro sogno di lavorare nella terra dei canguri.

I SETTORI PIU' GETTONATI

Come sempre il settore della Hospitality (ricettività) è tra i più gettonati per chi cerca un lavoro part-time in Oz. L'Australia è un paese che marcia moltissimo sul turismo, ed il clima particolarmente gradevole (che poi varia di stato in stato) rende la domanda molto elevata 12 mesi su 12.

Il settore primario è probabilmente quello più aperto, data la vastità del continente australiano e la necessità di gestire numerose risorse ambientali. Il lavoro in zone rurali, ad esempio, può essere svolto anche per 4 anni consecutivi, rinnovando il visto Working Holiday a differenza di altri settori, per i quali è limitato a 2 anni.

Le mansioni sono decisamente varie: dalla raccolta di ortaggi alla pesca, dalla tosatura del bestiame alla consulenza professionale, le opportunità sono numerose sia per chi cerca un'occupazione part-time che per chi volesse mettere in campo le proprie competenze professionali.

Nella zona di Uluru, Northern Territory, il periodo da maggio a ottobre (il più turistico) è indicatissimo per chi cerca un lavoro nella ristorazione, in locali e club.

AGENZIE DI COLLOCAMENTO E SITI WEB

Per visualizzare le offerte di lavoro in Australia rivolgiamoci ad agenzie di collocamento o semplicemente utilizziamo il web. Tra le principali agenzie ci sono JobSearch, Hudson, Seek, Drake Australia, IPA Personnel, NowHiring.com.au, MyCareer.

Punto di riferimento sicuro è il portale Centrelink, mentre numerosi annunci sono pubblicati settimanalmente sui principali quotidiani nazionali, dal Sydney Morning Herald al The Australian o all'Herald Sun.

Per informazioni di caratteri generale e suggerimenti è sempre possibile contattare il Consolato o l'Ambasciata.

 

Cerca Hotel 

La tua destinazione:
Seleziona la data di Arrivo: Seleziona la partenza:
Persone:
Stanze:

Gli articoli della categoria