University of Sydney
University of Sydney

La University of Sydney (USyd) è una prestigiosa università pubblica del capoluogo del New South Wales, ispirata ai modelli anglosassoni di Oxford e Cambridge. Fondata nel 1850, la USydè la più vecchia d'Australia e dell'intera Oceania, ed ospita oggi oltre 45.000 studenti. Nel ranking mondiale delle università compare al 50° posto della classifica di Newsweeks ed al 37° nel QS World University Rankings.

LE FACOLTA'

La University of Sydney include 16 facoltà:
Agriculture, Food and Natural Resources Sydney Medical School
Architecture, Design and Planning Music
Arts and Social Sciences Nursing and Midwifery
Dentistry Pharmacy
Business School Science
Education and Social Work Veterinary Science
Engineering and Information Technologies Fine Arts
Sydney Law School Health Sciences

Gran parte degli studenti sono iscritti alle facoltà di Economia, Arte, Scienze o alla Business School.

I CAMPUS

Il Main Campus della USyd è situato tra Camperdown e Darlington, a sud-ovest della città. Gli eleganti edifici del campus ricordano da vicino le belle costruzioni di Cambridge, e sorgono nel cosiddetto Main Quadrangle, dominato dalla Great Tower. Altri campus famosi sono a Mallett Street, Cumberland, Surry Hills e St. James.

I NUMERI

Oltre 3000 dipendenti, più di 31.000 studenti undergraduate e 16.141 graduate (dati 2009) fanno della USyd una delle università più frequentate d'Australia. Un solo neo: l'università di Sydney è anche piuttosto cara, con le tasse più alte tra tutte le università australiane.

Per uno studente italiano, i requisiti minimi di ammissione includono soltanto l'esame IELTS, indispensabile per verificare la conoscenza della lingua inglese. Ma la USyd è anche molto attiva nei programmi di scambio e cooperazione con università italiane ed internazionali.

 

Cerca Hotel 

La tua destinazione:
Seleziona la data di Arrivo: Seleziona la partenza:
Persone:
Stanze:

Gli articoli della categoria